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AVVISO DISPONIBILITÀ

Si avvisano i docenti interessati riguardo la procedura per la candidatura ad incarico triennale presso codesto Istituto.

Scadenza 21/08/2016

 

ISTITUTO  PROFESSIONALE   STATALE  PER I SERVIZI DELL’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITA’ ALBERGHIERA

“ Antonio Esposito Ferraioli  “

 

Corso Malta n° 147

80143  N A P O L I

Tel. 081 19567052   Fax 081 19979722

Codice meccanografico  NARH17000B

C.F.  95121270631

ipssariv@libero.it

 

Prot. n° 4711/C22       del 18/08/2016

                                            

AVVISO PUBBLICO

di disponibilità di posti nell’Organico dell’Autonomia per cattedre ordinarie

  • Vista la legge 107/2015, art.1, commi da 79 a 82.
  • Viste le Indicazioni operative per l’individuazione dei docenti trasferiti o assegnati agli ambiti territoriali e il conferimento di incarichi nelle Istituzioni Scolastiche, di cui alla nota Prot. Miur 2609 del 22/07/2016.
  • Visto il PTOF per il triennio 2016/2017- 2018/2019, approvato dal Consiglio d’Istituto della seduta del 23/09/2015 N. 1
  • Visto il Piano di Miglioramento adottato dall’Istituzione Scolastica.
  • Visto le circolari della Direzione Generale per la Campania numeri:
    • 3501 del 13/08/2016
    • 3502 del 13/08/2016
    • 3503 del 13/08/2016
  • Visto le rettifiche della Direzione Generale per la Campania numeri:
    • 11567 del 17/08/2016
    • 11568 del 17/08/2016
  • Considerato che risultano alla data di emissione del presente avviso, vacanti e disponibili nell’organico dell’autonomia (O.D. e potenziamento) dell’Istituzione Scolastica, i seguenti posti:

Numero progressivo

Classe di Concorso


Numero posti

  1.  

A017

Discipline Economiche-Aziendali

  1.  
  1.  

A019

Discipline Giuridiche ed Economiche

  1.  
  1.  

A025

Disegno e Storia dell’Arte

  1.  
  1.  

A029

Educazione Fisica II Grado

  1.  
  1.  

A047

Matematica

  1.  
  1.  

A050

Lettere Ist. Istr. Secondaria di II grado

  1.  
  1.  

A057

Scienza degli Alimenti

  1.  
  1.  

A346

Lingua Inglese

  1.  
  1.  

A446

Lingua Spagnola

  1.  
  1.  

A546

Lingua Tedesca

  1.  
  1.  

C510

Tec. Serv. ed Eserc. Prat. Sala- Bar

  1.  
  1.  
HH

Sostegno

  1.  
 

 

Il Dirigente Scolastico rende noto il seguente avviso, finalizzato all’individuazione di docenti per il conferimento di incarichi triennali nell’Istituzione Scolastica, ai sensi dell’art.1, commi da 79 a 82  della legge 107/2015 e della nota Miur 2609 del 22/07/2016.

I docenti collocati nell’ambito territoriale n° 14, nel quale è inserita l’Istituzione Scolastica scrivente, sono invitati a presentare la loro candidatura in relazione ai posti su indicati, che al momento di emanazione dell’avviso risultano vacanti e disponibili.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

Le candidature devono essere inviate tramite pec (posta elettronica certificata) o peo (posta elettronica ordinaria) agli indirizzi:

  • narh17000b@pec.istruzione.it oppure       narh17000b@istruzione.it

Le candidature devono pervenire, pena esclusione, entro e non oltre il 21/08/2016. 

Si fa presente che l’invio della candidatura costituisce preventiva dichiarazione di disponibilità ad accettare la proposta di incarico, fermo restando la possibilità per il docente di optare tra più proposte, ai sensi dell’art. 1 comma 82 della Legge 107/2015.

Il docente, per la propria candidatura, dovrà compilare il modello allegato al presente avviso.

CONTENUTO DELLA DOMANDA

Gli aspiranti devono dichiararenella domanda, a pena di esclusione:

  1. Il proprio cognome e nome
  2. La data e il luogo di nascita
  3. Il codice fiscale
  4. Il luogo di residenza ( indirizzo, comune, provincia, cap )
  5. I numeri telefonici di reperibilità
  6. L’indirizzo e-mail o indirizzo PEC dove desiderano ricevere le comunicazioni relative alla presente procedura.
  7. Il possesso dell’abilitazione per la classe di concorso richiesta / titolo valido per l’insegnamento per il grado di istruzione secondaria / tipologia di posto

 

Alla domanda deve essere allegata copia del CV in formato europeo, e deve essere allegato copia sottoscritta del documento d’identità del richiedente.

Si rammenta che la falsità in atti e la dichiarazione mendace ai sensi del DPR N. 445/2000 e successive modifiche ed integrazioni, implica responsabilità civile e sanzioni penali.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di mancata ricezione delle comunicazioni del richiedente ovvero nel caso in cui le comunicazioni non siano ricevute dal candidato a causa dell’inesatta indicazione dell’indirizzo e-mail né per eventuali disguidi informatici e telematici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

 

REQUISITI PER LA VALUTAZIONE DELLE DOMANDE PER Le CL.C: A017-A019-A025-A029-A047-A050-A057-A346-A446-A546-C510.

 

  1. Certificazioni informatiche di tipo universitario.
  2. Esperienze documentate relative ad attività di legalità e cittadinanza.
  3. Esperienze documentate sulla prevenzione e sul contrasto alla dispersione scolastica.
  4. Attività formative di almeno 40 ore, svolte entro il 30 giugno 2016 presso università, enti accreditati dal MIUR e istituzioni scolastiche nei piani regionali e nazionali, in merito alle tecniche didattico-metodologico disciplinare, didattiche innovative e trasversali.
  5. Esperienze di tutoraggio per l’alternanza scuola-lavoro.
  6. Esperienze di progetti di valorizzazione dei talenti nella professionalità laboratoriale degli studenti.

 

REQUISITI PER LA VALUTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL SOSTEGNO:

 

  1. Certificazioni di percorsi universitari su specializzazione del sostegno.
  2. Esperienze e formazione sulle disabilità, disturbi specifici di apprendimento e bisogni educativi speciali.
  3. Formazione sulle metodologie, strategie e tecniche per la ricerca sulla relazione tra l’insegnamento curricolare e l’insegnamento  del sostegno.
  4. Certificazioni informatiche riconosciute a livello nazionale ed europeo.
  5. Esperienze di tutoraggio per l’alternanza scuola-lavoro.
  6. Esperienze documentate sulla prevenzione e sul contrasto alla dispersione scolastica.

A parità di possesso del primo criterio, si prenderanno in considerazione progressivamente i successivi criteri secondo l’ordine stabilito. A parità di requisiti, si prenderà in considerazione il C.V.

PROCEDURA

Il Dirigente Scolastico, esamina la corrispondenza del CV del docente e dei titoli dichiarati, con i requisiti prefissati.

Il Dirigente Scolastico all’esito delle domande pervenute, sulla base dei criteri indicati nel presente Avviso, comunicherà via e-mail la motivata assegnazione al docente individuato entro il 24 agosto 2016. Il docente è tenuto a comunicare l’accettazione vincolante mediante e-mail, entro 24 ore dall’invio della e-mail di assegnazione, cioè entro il 25 agosto 2016

I docenti che accetteranno la proposta dovranno sottoscrivere l’incarico triennale di cui al comma 80 della Legge 107/2015.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi e per gli effetti del D. lgs.  N. 196/2003 i dati personali forniti dai richiedenti saranno oggetto di trattamento finalizzato ad adempimenti connessi e conseguiti all’espletamento della procedura. Tali dati potranno essere comunicati, per le medesime esclusive finalità, a soggetti cui sia riconosciuta, da disposizioni di legge, la facoltà di accedervi.

Il presente Avviso è pubblicato sul sito internet di questa Istituzione Scolastica. La trasparenza e la pubblicità dei criteri adottati, degli incarichi conferiti e dei curricula dei docenti sono assicurate attraverso la pubblicazione nel sito internet di questa Istituzione Scolastica.

 

NAPOLI, 18/08/2016

                                                                                                                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                                                   prof.ssa Rita Pagano

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 del D. Lgs. n 39/1993

 

Allegati